Benvenuti su Celiaci Viaggiatori

Io da Sugar Daddy's - Celiaci ViaggiatoriCiao a tutti, sono Francesca e sono celiaca dal 2006. Sono molto attenta a ciò che mangio e dove lo mangio, faccio sempre il massimo per eliminare qualsiasi tipo di contaminazione… Ma non per questo mi precludo di viaggiare. La celiachia, anche se a volte ci rende le cose più complicate è solo un modo diverso di mangiare e non dobbiamo permetterle di ostacolare i nostri viaggi. Anzi grazie alla celiachia dobbiamo gustare ed apprezzare di più le cose che mangiamo! Voi non fate i salti di gioia quando assaggiate nuove cose senza glutine? Oppure non siete emozionati quando trovate locali con il simbolo AIC? Queste sono gioie solo nostre, che siamo persone “speciali“!????

Come è nato “Celiaci Viaggiatori”?

Durante l’organizzazione di ogni mio viaggio mi sono sempre chiesta: “Ci saranno posti in cui potrò mangiare?”. Così prima di partire cercavo su Internet informazioni riguardo ai possibili posti adatti a me.

Io da Marks & Spencer - Celiaci viaggiatoriHo notato che questa ricerca a volte è molto complicata, soprattutto quando si va all’estero. Bisogna leggere blog in altre lingue, capire che supermercati ci sono in quel paese, quanto quel paese è a conoscenza della celiachia…
Mi sono resa conto però, che non sono l’unica ad avere queste difficoltà. Ed è per questo motivo che ho deciso di scrivere questo blog, con l’obiettivo di aiutare le persone nella mia stessa situazione, condividendo le mie esperienze.
Sapete cosa sarebbe fantastico? Creare una vera e propria community di Celiaci Viaggiatori che raccontano su questo blog le proprie esperienze di viaggio da condividere con tutti noi!

Quindi non esitate a contattarmi ????
Un saluto e… Buon Viaggio Senza Glutine!!!!